Dopo leggende su leggende, una nuova teoria sulla fine del mondo. Stavolta viene dal noto predicatore californiano Harold Camping e dovrebbe avverarsi il prossimo 21 ottobre 2011. I suoi studi si basano sul Libro delle Rivelazioni e sono avvalorate dalla situazione di crisi in cui versa il mondo intero
Generazioni di esseri umani si sono chieste quando la fine del mondo sarebbe venuta, e ora, pare proprio che siamo giunti al punto in cui l'Apocalisse sta per compiersi. E' il noto predicatore californiano Harold Camping a portare avanti questa nefasta profezia, che dovrebbe avverarsi il prossimo 21 ottobre 2011. Camping e il resto della "Family Radio" (di cui è fondatore), hanno contribuito a diffondere il messaggio celeste affermando che Gesù tornerà sulla Terra, per dare inizio al "nuovo" mondo. Secondo il predicatore il 21 ottobre è l'ultimo giorno di un periodo di cinque mesi (dopo la data da lui indicata del 21 maggio 2011) che, secondo le sue stime, potrebbe benissimo stare a significare la fine dei tempi, come descritto nel Libro delle Rivelazioni.
A sostegno di queste presunte verità il fatto che stiamo vivendo in una confusione globale, descritta già in molte altre profezie del passato da Nostradamus al profeta dormiente Edgar Cayce. I governi più importanti si sbriciolano, la rivolta dei popoli, i disastri naturali, l'inquinamento e le guerre in atto. Stiamo vivendo gl'ultimi giorni della Terra? Molti suoi sostenitori dicono sì', e credono veramente che la fine del mondo arriverà il 21 ottobre. Per fortuna, non è la prima volta che l'indipendente radio cristiana è stata costretta a dare spiegazioni, quando le apocalittiche previsioni non si sono avverate. Mr. Camping aveva anche predetto che l'Apocalisse sarebbe venuta nel 1994, ma poi si è corretto, dicendo che ciò non è accaduto a causa di un errore matematico. A sua detta, nella Bibbia vi sarebbe nascosto una sorta di calendario apocalittico che dà riferimento ad una probabile "fine" o punizione divina per il comportamento immorale degli esseri umani, indicando anche chi verrà salvato e chi no. E, prima della fine, molti "eletti" saranno portati in Cielo, perché possano poi ricostruire una nuova vita sulla Terra purificata da ogni male.
fonte
Prepariamoci....!!
Nessun commento:
Posta un commento