Ecco una coccola dolce...per un bel fine settimana ancoratutto estivo! Una torta allo yogurt fresco al gusto di caffè arricchito dal topping al cioccolato.
Io ho deciso di prepararla con lo yogurt al caffè, ma si può scegliere di farla con yogurt bianco o alla frutta e di arricchirla con frutta fresca, panna, coulisse di frutta o topping insomma basta metterci un pochina di fantasia e questo dolce soddisferà qualsiasi estro goloso vi assalirà improvvisamente!
Ingredienti:
1 conf. di preparato per torta allo yogurt del molino chiavazza
375 gr di yogurt fresco intero al caffè
75 gr di burro
chiudete il bordo in cartoncino che troverete nella confezione e dategli la forma che preferite
appoggiatelo sopra ad un piatto da portata e versateci dentro il preparato per il fondo torta che avrete già mescolato con 75 gr di burro fuso e amalgamato con cura
distribuitelo in modo uniforme e compattatelo con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, mettetelo in frigo e nel frattempo prepararte la crema allo yogurt
versate in una terrina lo yogurt al caffè, aggiungete il preparato per la crema e mescolate con cura; ora con le fruste elettriche montate il composto per almeno un paio di minuti, versate la crema sul fondo di biscotti precedentemente preparato e livellatelo ( io ho creato sulla superficie delle righe con l’aiuto di una forchetta) mettete in frigo per almeno 2-3 ore prima di servire. io ho spolverato la superficie del dolce con un po’ di cacao ed ho accompagnando le fettine con dei chicchi di caffè e del topping al cioccolato.
che bontà!!
Buon weekend!
Nessun commento:
Posta un commento