La passione di

La mia foto
Unisciti alla comunità ufficiale di Break Shop: condividi con i tuoi amici e rendi unica la tua pausa caffè.

venerdì 18 maggio 2012

Maria De Filippi parla di Sky e della paura di perdere Maurizio Costanzo


La conduttrice racconta di quando era bambina, dei vizi della sua adolescenza e delle sue paure adulte, dipingendo di sè un ritratto davvero inedito e inaspettato.

Conosciamo proprio tutto della signora della tv che ogni pomeriggio o sabato sera entra nelle case degli italiani, riempiendo diverse ore della giornata con i suoi programmi? Ebbene no, telespettatori italiani e appassionati del gossip, la conduttrice Maria De Filippi ne ha da raccontare ancora ai suoi affezionati, sulla sua vita privata, le sue fragilità  e il passato dipingendo di sè stessa un quadro che mai ci saremmo immaginati: quello di una ragazza senza freni e di una donna piena di paure, superate con terapie e tenacia o per lo meno arginate anche grazie all’amore del marito Costanzo.

La giovane Maria si disinibiva con l’alcool: la materna comprensione della De Filippi verso i ragazzi di Amici e i giovani di Uomini e Donne e quella sua flessibilità volta a capire i comportamenti dei protagonisti dei suoi programmi vedono alla base un’adolescenza vissuta e viziata e alquanto contraddittoria, che l’ha resa più saggia. Da bambina la conduttrice pregava molto e pensava addirittura di farsi suora, ma il bisogno di sentirsi bene con gli altri l’ha portata, in età adolescenziale, a metter da parte la purezza dell’infanzia, lasciandosi andare all’alcool.

Se uscivo con gli amici per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina
Paure e desideri della signora della tv: Insieme al lato sfrenato della sua giovinezza, la signora Costanzo si scopre senza remore, parlando delle sue paure più forti, tra le quali la più angosciante è rappresentata dalla perdita del marito. Maurizio tocca spesso l’argomento, facendo diventare matta la sua signora che invece non osa immaginare il suo futuro senza il compagno che ha segnato drasticamente la sua vita e la sua carriera:

Per me sarà veramente un disastro, come quando è morto mio padre. Maurizio è più realista, spesso ne parla, e mi fa diventare matta. Non lo voglio sentire… Si diverte a dire cose come “quando non ci sarò più”, oppure “tu sarai la persona che mi terrà la mano fino all’ultimo momento”. Sarà terribile. Non voglio pensarci
Oltre alla paura di perdere l’amore della sua vita, la conduttrice di Canale 5 è accompagnata nel suo quotidiano da altri timori, alcuni insiti nella sua personalità e altri conseguenti a spiacevoli episodi della sua vita, come l’attentato a suo marito Costanzo mentre i due erano in macchina. Accadde nel 1993, un anno dopo l’attentato di Capaci all’amico di Maurizio, Giovanni Falcone: solo l’ipnosi ha aiutato Maria a superare l’accaduto, anche se in auto dice di essere terrorizzata da ponti e camion, sentendosi costretta a guidare solo in compagnia. Costanzo, poi, le ha promesso che non tornerà più sull’argomento “attentato” per non riaprire vecchie ferite. La paura di volare, invece, cozza con il desiderio della conduttrice di andare a New York, ma la tachicardia tra le nuvole le impedisce di intraprendere l’esperienza.

Il futuro televisivo di Maria De Filippi: Da Gabriel Garko a Geppi Cucciari, diversi hanno tentato di “estorcere” alla conduttrice un’indiscrezione sul suo futuro lavorativo e Maria De Filippi, finalmente, parla apertamente dei contatti avuti con Sky e ha una buona parola  per tutte  le grandi emittenti italiane.

Non nego di aver avuto contatti con Sky, ma per ora non considero la loro offerta un’alternativa a Mediaset. Me ne andrei se, a parità di mezzi, mi rendessi conto che con Piersilvio non c’è più sintonia perfetta e fiducia piena. La Rai? Perché no?… La7? Non mi piace l’aria snob che c’è lì. Mi vedono come l’Anticristo, perché dovrei andare e sperare che cambino idea?


Rai e Sky garbano alla conduttrice che non disdegnerebbe un trasferimento lì, ma per ora l’alternativa a Mediaset non è contemplabile anche perchè prima di rinunciare alla Maria nazionale, la tv della famiglia Berlusconi dovrebbe trovare essa stessa una validissima alternativa alla conduttrice che  quindi sarà ancora per un pò la colonna portante di Canale 5.

fonte


Nessun commento:

Posta un commento