La passione di

La mia foto
Unisciti alla comunità ufficiale di Break Shop: condividi con i tuoi amici e rendi unica la tua pausa caffè.

lunedì 14 maggio 2012

Infedeltà, il nuovo business del web. Boom di siti di tradimenti e scappatelle


Cindy Leuenberger lo afferma senza esitazioni: "L'adulterio una volta era un argomento tabù ma oggi, è diventato quasi un fenomeno di moda. Il nostro sito si indirizza a coloro i quali hanno bisogno di rompere la routine". Cindy parla a Le Matin del suo sito Swissinfidelity.ch, lanciato da pochi giorni insieme a suo fratello Christophe. "Esistono già altri siti di incontri, ma sono abbastanza discreti sulla questione dell'infedeltà e dei rapporti sessuali", spiega la donna, 28 anni. "Da noi invece le cose sono molto chiare!".

Cindy ammette che si tratta di un business: "Si sa che il sesso vende". La donna, che è anche direttrice di una discoteca, non nasconde che il lancio del suo sito ha fatto morto parlare nel cantone del Jura, una zona profondamente cattolica nella quale questa forma di promozione dell'infedeltà non è per niente piaciuta a tutti. "Qualcuno si è lamentato molto, altri sono contenti. Beh, ognuno è libero di iscriversi oppure no".

Le voci polemiche arrivano eccome. Esattamente dallo psichiatra e anziano consigliere svizzero Udc Dominique Baettig, che ironizza: "E' un segnale che ci fa notare che c'è un problema di sacralità nella regione". Dice di non fidarsi degli incontri fatti su Internet e spiega: "Il fatto di poter utilizzare degli pseudonimi non è una cosa molto sana".

Intanto, il sito svizzero dell'infedeltà conta già più di mille membri. Giusto per farsi un idea, Gleeden, il sito americano di riferimento in materia, ne conta un milione e centotrentamila. Tra i quali 40 mila svizzeri.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento