Ingredienti
una confezione di pasta frolla surgelata, un litro di latte, 3 cucchiai di farina, uova 4 tuorli, 1 tazzina di caffè, una noce di margarina, scorza di limone.
Preparazione
Per prima cosa scongelate la pasta e foderate una tortiera unta di margarina e infarinata. Prima di infornare, riempite di fagioli secchi e cuocetela in forno a 200° per mezzora. Nel frattempo procedete a preparare la crema di caffè battendo i tuorli con lo zucchero: unite la farina versata a pioggia e il latte caldo a filo.
Cercate di mescolare in modo perfetto per evitare i grumi, profumate con scorza di limone e cuocete la crema per un paio di minuti continuando a mescolare. Ora potete aggiungere anche il caffè e cuocete per un altro minuto. Togliete poi la crema dal fuoco, incorporate la margarina e lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto. Quando la pasta della crostata apparirà ben cotta e dorata, levatela dal forno eliminate i fagioli e lasciatela raffreddare. Riempitela poi con la crema e decorare con chicchi di caffè.
Ah che bontà e con pochi rimorsi per la linea!
Nessun commento:
Posta un commento