Si avvicina la festa della mamma. Imperdonabile sarebbe non portarle un piccolo pensiero affettuoso a chi tanto affetto ed impegno ci offre quotidinamente.
In un momento di estrema economia vi fornisco allora una proposta low coast per rendere felice la vostra mamma con un pensiero gustoso.
Ingredienti
250 gr. ricotta, 500 gr. pasta frolla già pronta,30 gr. cioccolato fondente, 2 uova, 4 tazzine caffè,4 cucchiai zucchero,8 gherigli di noce
Preparazione
Prendere una teglia apribile, imburrarla e infarinarla. Stendere la pasta frolla all'interno, ripiegando i bordi in modo da impedire al ripieno di fuoriuscire durante la cottura.
Versare in una terrina la ricotta e le 4 tazzine di caffè e poi amalgamare con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere una crema morbida.
Aggiungere le uova e lo zucchero e continuare a mescolare, fare in modo che la crema sia perfettamente amalgamata e omogenea. A questo punto versarla nella teglia, sulla pasta frolla, e livellarla.
Cuocere in forno a 180° per 40 minuti, sul ripiano medio. Lasciar riposare, sformare e cospargere la torta a cuore prima con i gherigli le noci tritate e poi con il cioccolato grattugiato.
Nessun commento:
Posta un commento