La passione di

La mia foto
Unisciti alla comunità ufficiale di Break Shop: condividi con i tuoi amici e rendi unica la tua pausa caffè.

giovedì 17 novembre 2011

Tradimenti? Agli italiani piace durante la pausa pranzo

Questo non significa che ci si privi del pasto principale della giornata, anzi: si mangia e si fa sesso. Con la piacevole conseguenza che l’uomo si assicura prestazioni migliori sotto le lenzuola, perché le abitudini alimentari corrette (mai saltare i pasti, se si vogliono evitare défaillance a letto) influiscono sulla sfera dell'eros sia fisicamente che psicologicamente.

Due ore senza rischi
Ma procediamo con ordine. Qual è l’ora ideale per una scappatella doc? Dalle 12,30 alle 14,30, almeno secondo sei italiani su dieci: difficile essere scoperti e, soprattutto, meno sensi di colpa per il tempo che si toglie alla famiglia (perché si riesce a restare in casa per cena, ad esempio…); in più, c’è il vantaggio di avere tutto il tempo di riprendersi mentalmente e fisicamente: via il profumo dell’amante, l’aria un po’ sconvolta dell’avvenuto tradimento, la testa tra le nuvole… Insomma, tutti gli elementi che rendono più probabile, per il fedifrago, essere scoperto dal partner ufficiale.

Cibo ed eros
E poi c'è un altro aspetto per cui la pausa pranzo è un ottimo momento per tradire: la performance sessuale non ne risente, né sul momento né in generale nella vita. Chi mangia male o salta i pasti, infatti, è più a rischio flop sotto le lenzuola. Le défaillance nella vita sessuale sono strettamente collegate all’alimentazione: non tanto dal punto di vista dei cibi afrodisiaci, ma per il fatto che in generale le abitudini alimentari influiscono sulla sfera dell'eros sia fisicamente che psicologicamente. Chi segue un'alimentazione corretta, regolare e bilanciata ha infatti una vita di coppia migliore: l'intesa sessuale può arrivare a raddoppiare. Questo è quanto emerge da uno studio promosso da “Vie del gusto” su 100 sessuologi e nutrizionisti cui è stato chiesto un parere sul rapporto tra cibo, alimentazione ed eros.
Ma allora quali sono i segreti per essere dei perfetti amatori? Anzitutto la regolarità dei pasti, quindi un’alimentazione ricca e variata, come quella suggerita dalla dieta mediterranea. Al contrario, sono sconsigliati i cibi con troppi zuccheri saturi e grassi animali, oltre naturalmente alle rivoluzioni nei propri ritmi e comportamenti alimentari.


mmmm...e magari offre un bel caffè alla consorte per addolcire le corna!
fonte

Nessun commento:

Posta un commento