La passione di

La mia foto
Unisciti alla comunità ufficiale di Break Shop: condividi con i tuoi amici e rendi unica la tua pausa caffè.

venerdì 10 febbraio 2012

Dal diario del poeta "VASCO ROSSI"

"I non so bene che cazzo stia facendo e dove voglia andare a parare… non l’ho mai saputo chiaramente a dir la verità e ho sempre vissuto alla giornata. Non mi aspettavo una vita molto lunga dato che la vivevo intensamente. Ma adesso sono ancora qua e dei giorni proprio non riesco a sopportarli. O meglio sopportarmi. Già perché è questo il problema non sono più in grado di sopportarmi. di capirmi di perdonarmi di scusarmi. Mi sveglio e sono una persona. Potrei perfino pensare di non cominciare a fumare.. tanta è la buona volontà e i buoni propositi…che mi hanno fatto andare a correre ogni mattina ormai da vent’anni …certo solo…per fare il fiato…per i concerti…per essere in forma almeno su quel palco…però poi l’abitudine …la testa che si adegua…la sensazione di benessere che si prova dopo la doccia…quando il piacere di asciugarsi di rilassarsi si combina perfettamente col la lettura di un libro …e fino a l’’ora di pranzo nemmeno una sigaretta accendo…poi il pomeriggio comincio a peggiorare o migliorare dipende dai punti di vista. Da salutista comincio a diventare molto più possibilista. E con la prima sigaretta arrivano i soliti pensieri…tutte le idee possibili le combinazioni le cose da fare che subito diventano necessità obblighi doveri….devo andare in studio a parlare con fini a vedere come va…cosa succede …cosa si deve fare …quali sono gli impegni gli appuntamenti…le inderogabili necessità.. le possibilità…ed ecco che parte tutto quel movimento mentale che comporta telefonate…sigarette, fretta tensione…sempre alla ricerca del controllo…del pensare del fare…della perenne sensazione di non avere il tempo per fare ogni cosa…!?....perché appena se ne sta facendo una già viene in mente la prossima….
E i buoni propositi della mattina…”leggo qualche libro”…ogni tanto nel pomeriggio così mi distraggo…e bevo un thè…sembrano i deliri di un pazzo …e così la “volontà di potenza” prende il sopravvento e la tensione la passione le frustrazioni …i risultati le soddisfazioni diventano lo scopo primario della propria esistenza. Arrivano le otto che è sempre troppo presto…pensare di cenare è quasi uno scherzo. Fermarsi…andare a tavola e consumare un pasto? Ma con tutto quello che mi sta passando per la testa…dovrei farlo masticando… ?? ed è quando arriva la sera che col buio arrivano le voglie i bisogni… … come è possibile non bere un aperitivo. Ed ecco poi per fortuna a cena almeno si può bere un pò di vino. …e dopo una giornata così ci vuole proprio… e dopo? Bisognerebbe spegnersi davanti alla tivu…ma c’è sempre il computer che occhieggia e lampeggia…ed è un attimo che diventa
necessario accenderlo… e ripartire col cervello e tutto il resto…magari un digestivo per rilassarsi un po’?...già mentre si “lavora”…è ammesso ...e mentre l’uomo che si era svegliato stamattina non è più nemmeno più il pallido ricordo di se stesso …l’animale che sembrava un agnellino tutto docile e tranquillo sta già proponendo idee e possibilità… ecco in azione l’uomo vissuto che tiene sulle spalle il mondo…con una sigaretta in una mano e un bicchiere …vicino. Tutto dipenderà dal caso o dalla necessità…
Certo che, dopo le undici e mezza…se non vai a dormire …devi essere disposto a tutto
".

V.R.

fonte: https://www.facebook.com/vascorossi

Buon Week End a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento