Nuovo, eclatante caso di un uomo "apparente" (nato donna) che ha dato alla luce un figlio. La nuova 'mamma maschio' vive in Gran Bretagna, come racconta l'ex compagno del mammo, Jason, 24 anni, in un'intervista al 'Sun on Sunday'. Quest'ultimo ha raccontato come il suo ex partner, Paul (nome di fantasia), 30 anni, ha messo alla luce una figlia lo scorso anno malgrado le iniezioni di testosterone avrebbero dovuto impedirgli di rimanere 'incinto'.
Il 'miracolo' e' avvenuto perche' l'utero di Paul non era stato rimosso durante l'intervento subito per il cambio di sesso. Jason, che lo ha lasciato perche' non si sentiva pronto ad avere un figlio, ha spiegato che la gravidanza ha cambiato fisicamente e psicologicamente il suo ex compagno: "Gli e' cresciuto il seno e profumava di donna. Anche caratterialmente era diverso, piu' suscettibile".
NON E' IL PRIMO CASO - Il primo era stato Thomas Beatie, il transessuale americano diventato uomo ma che ha conservato gli organi riproduttivi femminili e dal 2008 ha partorito due bambini.
Scott Moore è invece il secondo uomo al mondo, nato donna, che ha dato alla luce un bambino nel 2010. Scott è legalmente sposato con Thomas, ambedue trentenni. Nati con il nome di Jessica e Laura, si sono conosciuti in un gruppo di appoggio psicologico per transgender e stanno insieme ormai da tre anni. Hanno già due figli, di 10 e 12 anni, che Thomas ha avuto con una partner precedente. Scott ha mantenuto i suoi organi femminili, Thomas invece ha subito un'isterectomia diventando l'anno scorso uomo a tutti gli effetti.
Quando hanno deciso di avere un figlio, Scott è stato inseminato da un amico ed è rimasto in stato interessante nel giugno 2009. Per la coppia trovare un'ostetrica e un medico disponibili a seguire il parto: "È stato molto complicato - raccontava allora Scott al Los Angeles Times - contattare un dottore disposto ad aiutarmi. È sempre brutto quando ti accorgi che la gente non vuole avere a che fare con te. A nessuna persona incinta dovrebbe essere negata assistenza sanitaria, anche se sei un uomo". I due non vedevano l'ora di poter "dimostrare al mondo - come diceva Thomas - che anche le famiglie trans possono essere sane, felici e capaci di allevare con amore i propri figli".
fonte
Nessun commento:
Posta un commento