La passione di

La mia foto
Unisciti alla comunità ufficiale di Break Shop: condividi con i tuoi amici e rendi unica la tua pausa caffè.

mercoledì 19 dicembre 2012

Natale in tempo di crisi...fare bella figura senza spendere tanto


Maya o non Maya gli italiani si stanno preparando per il Natale e in questi giorni la corsa al regalo è febbrile. Il pagamento dell’ultima rata dell’Imu, però, ha ridotto notevolmente le possibilità di spesa di molti e allora ecco che, mai come quest’anno, torna di moda il vecchio adagio “è il pensiero quello che conta”. Per gli italiani è partita dunque la caccia al pacchetto low cost, nella speranza di fare bella figura senza spendere una fortuna.
L’atmosfera del Natale ai tempi della crisi si respira nelle vie cittadine e si specchia nelle vetrine che propongono sconti anticipati, nella speranza di invogliare gli acquirenti. Babbo Natale quest’anno si calerà dal camino con un sacco di doni selezionati con cura, nel nome di una riscoperta sobrietà, senza concessioni al superfluo. Ecco che allora tornano prepotentemente di moda i regali utili, i pensierini divertenti, i dolci.
Con una spesa tra i 10 e i 50 euro si possono acquistare un bel libro, delle calze di lana con decorazioni natalizie, biancheria o attrezzi da cucina, guanti o sciarpa per combattere il freddo, cioccolata per addolcire le notti di festa, un profumo e persino qualcosa di tecnologico come ad esempio un lettore mp3. Senza dimenticare la possibilità di comprare online, perché lo shopping ormai vola anche sulla rete e basta un clic per farsi recapitare il dono a casa e risparmiare anche i soldi della benzina.
L’importante dunque è che il regalo sia utile, con qualche eccezione però, perché è facile immaginare un brusco calo della passione se la vostra amata, scartato il regalo, si troverà in mano delle posate o una frusta per le torte. 

Nessun commento:

Posta un commento