La passione di

La mia foto
Unisciti alla comunità ufficiale di Break Shop: condividi con i tuoi amici e rendi unica la tua pausa caffè.

lunedì 23 settembre 2013

Al bar con il tuo micio... A Parigi si può

C’è un bar nel cuore della capitale francese dove, insieme a bevande e dolci, è possibile trovare anche diversi gatti. Gatti randagi, messi lì tra i tavoli per rilassare in quanti avranno voglia di abbandonarsi alle loro fusa. Il “Cafe des Chats” sorge nel cuore del quartiere Marais di Parigi e nasce dall’idea di Margaux Gandelon, una appassionata di gatti che ha deciso di trasformare questo amore in un lavoro.

 E così ha creato il primo bar, aperto lo scorso finesettimana, dedicato agli appassionati di felini come lei e a quanti non hanno la possibilità di avere un animale in casa.
Un luogo pensato per il benessere dei clienti - Nel locale una dozzina di gatti, che sono stati appunto salvati dalle strade della capitale francese, intrattengono i clienti offrendo le loro fusa in cambio di coccole e carezze. L’ideatrice del caffè ha parlato di un luogo pensato per il benessere dei clienti: lei, infatti, ha ricordato gli effetti positivi delle fusa dei felini sugli esseri umani. In tanti sono d’accordo sul fatto che stress e ansia si possano curare in maniera naturale proprio con l’aiuto degli animali. Per molti esperti, insomma, le fusa di un gatto sono più calmanti di un farmaco.

lunedì 9 settembre 2013

Proprietà e benefici del caffè verde

Caffè verde, è davvero così miracoloso? Quali sono le sue proprietà assodate? Nell’ambito della salute e del benessere naturale, i riflettori ultimamente sono puntati su questo prodotto, venduto generalmente in capsule, che promette molti benefici e su cui sono già stati fatti diversi studi.
Si tratta del normale caffè di cui si prendono i chicchi ancora verdi che però, a differenza di ciò che avviene con il caffè tradizionale, non vengono sottoposti a tostatura. Questo comporta il vantaggio che molte delle proprietà presenti nel chicco rimangono inalterate. L’estratto che se ne ricava è particolarmente ricco di antiossidanti, sembra addirittura che ne contenga una quantità 4 volte maggiore del più noto e diffuso tè verde.

Proprietà e benefici del caffè verde

Le proprietà del caffè verde sarebbero dovute alla presenza dell'acido clorogenico (CGA), un polifenolo, ma oltre a questo antiossidante nei chicchi sono presenti anche minerali, vitamine del gruppo B, acido tannico e altre sostanze utili al nostro corpo.
Un ottimo vantaggio che offre il caffè verde rispetto al caffè tostato sta nel fatto che oltre a contenere una dose minore di caffeina ne permette un rilascio lento e continuo e dunque un assorbimento più graduale e costante da parte del nostro organismo. Si evitano così dannosi picchi e si può godere dei benefici della caffeina (aumento dell’attenzione, vitalità, resistenza, ecc.) più a lungo.
Ma il motivo per cui si sente sempre più spesso parlare del caffè verde sta nel fatto che viene promosso come sostanza che aiuta il dimagrimento, in grado quindi di limitare l’assorbimento dei grassi. A proposito di questo però non tutti sono d’accordo e una recente ricerca pubblicata sul Journal of Agricultural and Food Chemistry sostiene invece che gli integratori a base di caffè verde non contribuiscano a bruciare i grassi.
Sembrano essere confermate invece le proprietà anti-diabete: alcune ricerche hanno dimostrato infatti che il caffè verde rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l'assorbimento di zuccheri da parte dell'organismo.

FONTE:
http://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/11252-caffe-verde-un-potente-antiossidante-naturale