C’è un bar nel cuore della capitale francese dove, insieme a bevande e dolci, è possibile trovare anche diversi gatti. Gatti randagi, messi lì tra i tavoli per rilassare in quanti avranno voglia di abbandonarsi alle loro fusa. Il “Cafe des Chats” sorge nel cuore del quartiere Marais di Parigi e nasce dall’idea di Margaux Gandelon, una appassionata di gatti che ha deciso di trasformare questo amore in un lavoro.
E così ha creato il primo bar, aperto lo scorso finesettimana, dedicato agli appassionati di felini come lei e a quanti non hanno la possibilità di avere un animale in casa.
Un luogo pensato per il benessere dei clienti - Nel locale una dozzina di gatti, che sono stati appunto salvati dalle strade della capitale francese, intrattengono i clienti offrendo le loro fusa in cambio di coccole e carezze. L’ideatrice del caffè ha parlato di un luogo pensato per il benessere dei clienti: lei, infatti, ha ricordato gli effetti positivi delle fusa dei felini sugli esseri umani. In tanti sono d’accordo sul fatto che stress e ansia si possano curare in maniera naturale proprio con l’aiuto degli animali. Per molti esperti, insomma, le fusa di un gatto sono più calmanti di un farmaco.